Page 13 - TIME_of_BNI_09_2020
P. 13

Member’s Story
                                                       PERUGIA


                            ABBIGLIAMENTO DAL 1963




                                            Argentina  mode  è una bottega nata   ti ma tutto questo è nulla senza i nostri
                                            nel 1963 a Spoleto, in Umbria. E’ mol-  servizi e senza il nostro amore.
                                            to più di un negozio di abbigliamen-
                                            to ma un ritrovo per chi vuole vestirsi   Vi chiederete: ma quello  che ci stai
                                            sentendosi  a casa, un luogo  confor-  per dire è frutto del covid ma lo face-
                                            tevole dove la parola d’ordine è aver   vate anche prima? Il covid ci ha stimo-
                                            cura del cliente sia esso giovane o di   lato a perfezionare alcuni servizi, al-
                                            età più matura, sia esse nuovo oppu-  tri come l’appuntamento in negozio a
                                            re storico, fedele o saltuario.     porte chiuse a pausa pranzo, la mat-
                                                                                tina prima dell’apertura mattutina, op-
                                            Tanti promettono di accogliere il clien-  pure il servizio prendi in negozio porta
                                            te come fosse uno di casa, Argentina   a casa prova e scegli in tutta tranquil-
                                            mode lo fa veramente da quasi ses-  lità lo facevamo anche prima.
                                            santa anni. Sono questi gli anni per la
                                            ricerca di un giusto blend di prodotto,   Il virus ci ha stimolato nel servizio deli-
                                            marchi, servizio, cura.             very infatti spesso i capi vanno rifittatti
                                                                                ovvero modificati a secondo del clien-
               Emanuele BALDINI             Entriamo nel dettaglio! Ci appassiano   te ed una volta che la sarta ha ultima-
                                                                                to il lavoro noi consegnamo il prodot-
                                            il bel prodotto, quello con persone ve-
                BNI Spoleto Due Mondi       re dietro, con una storia da racconta-  to a casa.
                                            re piena di fallimenti ma poi carica di   Il covid ci ha stimolato sulla parte so-
                                            successi. Prodotti che il mercato alla   cial e  e-commerce. Il  negozio on li-
                                            fine  premia  e  che  dopo  qualche  an-  ne rappresenta una selezione dei no-
                                            no diventa marchio affermato e cre-  stri brands  presenti  in  negozio  ma
                                            sce insieme a noi. Non è tutto sem-  nasconde  una chicca: la sezione  un
                                            plice perchè molte delle aziende che   sarto a casa, qui gli uomini possono
                                            mia nonna Argentina comprava negli   scegliere il  loro abito formale, la lo-
                                            anni 60 oggi ce ne sono poche anco-  ro giacca, la camicia semplicemente
                                            ra in vita ma questo fa parte del gioco.   scegliendo  il tessuto e fornendoci  le
                                                                                misure.
                                            Si perchè a volte la magia finisce, fini-
                                            sce l’apprendimento permanenete, si   Tanti prodotti sono nulla  senza un
                                            spegne l’atteggiamento positivo, i ner-  grande servizio.
                                            vi sottili dell’azienda non fanno più re-  In questo periodo per farci conosce-
                                            te e quindi la morte è certa.       re alla comunità regionale di BNI ab-
                                                                                biamo deciso di offrirvi un coupon da
                                            Ma noi siamo qui, alla terza genera-  sfruttare  sia nel nostro sito www.ar-
                                            zione perchè ci siamo sempre innova-  gentinamode.it  sia  nel  negozio  fisi-
                                                                                co. Nel negozio online basta digitare
                                                                                BNIREGION ed avrete uno sconto del
                                                                                30%, mentre nel negozio basta,  per
                                                                                chi non ci conosciamo, portiate il cel-
                                                                                lulare con la app. BNI connect.
                                                                                Ciao  sono  Emanuele  Baldini  e rap-
                                                                                presento la terza generazione del ne-
                                                                                gozio di abbigliamento  ARGENTINA
                                                                                mode di Spoleto.

                                                                                La moda non è qualcosa che esiste
                                                                                solo negli abiti. La moda è nel cielo,
                                                                                nella  strada, la moda ha a che fare
                                                                                con le nostre idee, il nostro modo di
                                                                                vivere, ciò che sta accadendo. (C.C)




        TIME of BNI
                                                            13
   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18