Page 4 - TIME_of_BNI_10_2020
P. 4
Graphics Stories
PERUGIA
COLORA LA TUA IMMAGINE
Nel corso della mia esperien- Si, tutti hanno dei colori prefe-
za lavorativa mi è capitato di ri- riti, dei colori di appartenenza
cevere richieste ben specifiche che gli permettono di esprimer-
sul colore da usare in una de- si al meglio e di comunicare la
terminata campagna pubblici- propria personalità.
taria, ne ho sentite veramente
di tutti i colori, dal Rosso san- Quindi perché non usare questo
gue di piccione al Celeste pol- “potere” per comunicare l’iden-
vere di cenere per finire con un tità visiva anche per l’azienda?
bel Nero profondo! In ogni caso Non sempre i nostri colori pre-
parlando con il cliente ho capi- feriti sono adatti a comunica-
to cosa intendesse e davanti ad re ciò che vogliamo esprimere
una mazzetta Pantone abbia- nella nostra attività lavorativa,
mo dato un codice a quel colo- ma seguendo alcuni semplici
Stefano MAGNINI re “particolare”! consigli possiamo davvero ot-
Graphic designer tenere risultati diversi sempli-
Il mondo dei colori mi ha sem- cemente cambiando colore!
Magnini | creative solutions pre affascinato molto e vedendo
Studio di progettazione grafica, stampa e i miei figli che amano disegna- Voglio aggiungere in questa
web. Con 20 anni di esperienza forniamo re e colorare noto come ognu- edizione n. 10 del Time of BNI,
rapide soluzioni creative. Progettiamo e
creiamo loghi, cataloghi, biglietti da visita, no di loro usa un colore diverso un grande ringraziamento alla
comunicazioni commerciali, siti web, per rappresentare lo stesso og- “BNI Family” perché grazie al-
contenuti social e restyling. Forniamo al getto, ognuno lo fa a modo suo le rete di professionisti, mi ha
cliente un valido supporto nella gestione
della propria immagine. perché “gli piace così”! dato modo di conoscere e far-
mi conoscere da molte perso-
Ecco quindi che la magia del co- ne che altrimenti non avrei mai
lore si manifesta, ognuno di noi incontrato.
percepisce il colore in base al
proprio stato d’animo, al proprio Stiamo cavalcando brillante-
carattere, alla propria identità… mente un momento di così
sono molti i fattori che ci fan- grande incertezza e poter con-
no scegliere un colore piuttosto tare su una rete di persone che
che un altro e grazie a Davide a loro volta contano anche su
Venturi, in una sua diretta, ho di te è veramente un PLUS da
conosciuto SAMYA dei COLO- non sottovalutare. Per me BNI
RI, una professionista del colo- in questo 2020 (il mio primo an-
re che ha approfondito questo no in BNI) è stato un grande
tema in modo molto accurato e aiuto, non mi ha fatto sentire
ne ha fatto una professione. solo di fronte alla crisi.
Il colore può influenzare la no- Grazie a tutte le belle persone
stra vita personale e lavorativa? che ne fanno parte.
TIME of BNI
4