Page 3 - BNI TIME_0_0
P. 3
PERUGIA
GIVERS GAIN? CIOÈ?
Non è solo un motto, un claim op- gli d’immagine, ideato campagne
pure “la reclame” di una banca… promozionali, progettato loghi più
Givers gain è una filosofia di vita, o meno efficaci, realizzato gad-
una di quelle attitudini persona- get, insegne, allestimenti per fiere,
li che non tutti possiedono pur- eventi… e tantissime altre soluzio-
troppo, una particolare virtù tipica ni comunicative… insomma tanta
dell’imprenditore di successo che esperienza che oggi metto al ser-
vede negli altri la sua crescita pro- vizio dei miei clienti nella “Magni-
fessionale ed economica. ni creative solutions.” Dall’inizio
di questa avventura, ho avuto il
Una pratica talmente semplice riscontro reale di quanto il givers
quanto efficace, in poche parole gain sia efficace, mi sono sempre
dare incondizionatamente agli al- impegnato al massimo per i clienti
tri, senza pretendere nulla in cam- delle aziende in cui ho lavorato ed
bio. Personalmente ho iniziato a ora, senza nemmeno contattare
chiamarlo così da neanche un an- nessuno, molti imprenditori e pro-
no, da quando mi hanno proposto fessionisti mi hanno scelto per cu-
Stefano Magnini di entrare a far parte di un gruppo rare la propria immagine.
Magnini | creative solutions di imprenditori per cambiare il mo-
do di fare business BNI Due Mon- Grazie a BNI inoltre, ho iniziato a
mi occupo di progettazione di Spoleto. In realtà in tutta la mia sperimentare in maniera ancora
grafica pubblicitaria per aziende e vita ed in ogni occasione, non solo più efficace il mio givers gain, of-
professionisti. professionale, ho adottato questa frendo la mia disponibilità e pro-
Mi piace la natura, la tranquillità ed il buona pratica ed ho sempre avuto fessionalità ho fornito al mio ca-
buon cibo. Adoro viaggiare in moto e riscontri positivi dalle persone che pitolo un modello grafico per il
scoprire le meraviglie della nostra Italia ho incontrato sulla mia strada. modulo 121 compilabile in auto-
ancora rimaste sconosciute. nomia, in modo da presentare tut-
Mi chiamo Stefano Magnini e so- ti i membri con lo stesso format e
no un giovane imprenditore, (con valorizzare così le singole profes-
molta esperienza di lavoro alle sioni del capitolo Due Mondi Spo-
spalle) che ha deciso di rimettersi leto. Sono orgoglioso di far parte
in gioco per soddisfare un deside- di questo splendido gruppo, ricco
rio represso in gioventù. di belle persone e ottimi profes-
La grande passione per il mio la- sionisti che non smetterò mai di
voro mi ha consentito di soppor- consigliare.
tare molte cose, alcune belle ed
altre brutte, ma tutte hanno avuto Questo progetto, BNI TIME, vuo-
il loro “perché”. A 35 anni ho pre- le mettere in luce tutte le persone
so in mano la mia vita, analizzato che si sono distinte facendo pro-
i pro ed i contro e alla fine nume- pri i Core Values BNI, dimostrando
ri alla mano, ho preferito seguire con la loro esperienza che è vera-
il cuore e fino ad oggi non me ne mente possibile dare incondizio-
sono ancora pentito!! natamente per poi ricevere!
Mi occupo di grafica e comuni- Infine ringrazio la mia famiglia,
cazione da quasi 20 anni, ho la- Stefania, Sofia, Francesco ed Ele-
vorato moltissimi anni al fianco na per essermi vicino con il loro
di imprenditori, artigiani e com- entusiasmo, la loro gioia ed i lo-
mercianti toccando con mano la ro capricci in questo cammino di
reale esigenza del lavoro, ho for- crescita professionale.
nito consulenze senza nemmeno In fondo anche la vita stessa è un
rendermene conto, dato consi- atto di “givers gain”!
BNI TIME editoriale
2