Page 4 - BNI TIME_0_0
P. 4

PERUGIA


                     COME NASCE UN CAPITOLO




                                            Era la fine di Aprile del 2019, quan-  non seguire pienamente il discorso
                                            do, rientrando in azienda da un so-  e il flusso di parole mi ha permesso
                                            pralluogo, sono stato informato dal   di ascoltare non più con orecchie e
                                            mio socio Luigi che Stefano Andrei-  cervello, ma di sentire con il cuore e
                                            ni gli aveva parlato di un progetto   con la pancia le vibrazioni e le ener-
                                            interessante, manifestando, tutta-  gie  che partivano  da Alessandro,
                                            via, qualche  perplessità  in merito   ma toccavano tutti, e si stavano ra-
                                            all’orario degli incontri: “imprendi-  pidamente propagando intorno a
                                            tori che si riuniscono alle 7 di matti-  me.
                                            na per parlare di lavoro e scambiare   Ho letto, nei suoi occhi, la verità di
                                            referenze…”, aggiungendo che per    un ragazzo che parlava di un pro-
                                            lui non sarebbe andato bene e che,   getto con il cuore, con la convin-
                                            in fondo… “queste cose sono per i   zione che a Spoleto, in una citta-
                                            giovani!”                           dina pressoché ploretaria e con un
                                            Al contrario io, appena ne ho senti-  mentalità poco propensa all’inno-
                                            to parlare, ho intuito che si trattasse   vazione, si potesse raggiungere un
                                            di qualcosa di veramente grande,    risultato straordinario: arrivare a co-
          Marcello Mariani Saraca           in grado di modificare in meglio le   stituire un gruppo di almeno 50 im-
                     arredocasamia.com      nostre vite e le nostre giornate. MI   prenditori di successo, accomuna-
                                            sorpresi a pensare “alle 7 di mattina   ti dall’appartenenza formale ad un
               Sono Determinato, puntuale e   è perfetto per me, che mi alzo nor-  capitolo, ma soprattutto dalla con-
                responsabile Sono nel settore   malmente alle 5.                divisione di una mentalità, di una vi-
                   dell’arredo da 37 anni con   E poi… io sono giovane!”        sione, di valori: tutti uniti, focalizzati,
                      conoscenza profonda.                                      che scambiano affari tra loro e che,
             Progettista con utlizzo programmi   E così, dopo qualche giorno, mi so-  se  non  altro  di  riflesso,  generano
            Autocad + Arredocad 3D render e   no recato, pieno di entusiasmo e   valore anche per il tessuto econo-
                             realta virtuale.  curiosità, ad assistere alla mia pri-  mico e sociale del territorio.
                    Amo gli sport motoristici  ma riunione; fui accolto da un tale
                      ed i libri di marketing e   Alessandro Carrozzo, un ragazzo   Ho abbracciato subito  l’idea,  che
                            comunicazione!
                                            gentile, brillante e pieno di talento,   è diventata anche la mia. Amo dire
                                            imprenditore nel settore della co-  che, come Cupido, mi ha trafitto. E
                                            municazione  e  del  marketing.  Fui   da allora è divenuta la nostra idea, il
                                            sorpreso, oltre che dai suoi modi   nostro progetto!
                                            estremamente garbati e  dalla  sua   Dopo qualche mese di infomeeting
                                            estrema preparazione su moltepli-   e tantissima promozione, ad ottobre
                                            ci fronti, anche, e forse soprattutto,   2019 è nato il Capitolo BNI 2 Mondi
                                            dalla sua propensione all’ascolto:   Spoleto, che con un lavoro preciso,
                                            non solo mi ha fatto parlare, sono   costante, di gruppo, è arrivato, og-
                                            stato accolto come se fossi l’unico   gi, a contare ben 40 membri attivi
                                            imprenditore, ma mi rendevo conto   che lavorano per arrivare a superare
                                            che si trattava di un approccio co-  quell’obiettivo iniziale di 50 membri.
                                            mune a tutti: eravamo tutti fatti sen-  Il motore del nostro giovane, gran-
                                            tire importanti… perché siamo tutti   de capitolo, ciò che ci rende unici, è
                                            ugualmente importanti, nelle nostre   il cuore, la voglia di fare la differen-
                                            peculiari diversità.                za sul territorio, in Umbria… e non
                                            Iniziata la riunione, cominciavo a   solo!
                                            sentire parole poco familiari, tra le
                                            quali  mi  perdevo:  “BNI, referen-  Grazie Alessandro
                                            ze,  clienti  in  target,  fiducia,  Givers
                                            Gain”.  Capire  era  difficile,  a  trat-  Grazie BNI
                                            ti impossibile, ma con il senno del
                                            poi è stata proprio quella la fortuna:   Grazie Davide

        BNI TIME                                                                          personaggio in copertina
                                                            3
   1   2   3   4   5   6   7   8