Page 14 - BNI TIME_02_2020
P. 14

PERUGIA


                            CURIOSITÀ IN PILLOLE





                                             “SECONDO TE E’ MEGLIO IL CARTACEO O L’ONLINE?”

                                             Ieri mi è capitato di ricevere questa domanda  da un
                                             Imprenditore umbro. Tutti  e due sono metodi di fare
                                             pubblicità   validi,  l’unica   differenza    è   il   CONTESTO.
                         Samuele Cricchi     Oggigiorno  viviamo in una Società dove le persone
                   Social Media Manager      passano dalle 2 alle 6 ore sui Social quotidianamente,  già
                                 Perugia
                                             questa basterebbe  come risposta, ma voglio  approfondire.
                                             Il volantino/cartellone nel vecchio Millennio è stato una miniera
                                             d’oro per le Aziende, poiché  ancora non esistevano  i Social e
                                             l’attenzione delle persone era concentrata sui giornali rendendo
                                             il Mercato ancora da sfruttare. Ancora oggi siamo bombardati
                                             dai  volantini,  però  il  75%  finisce  nel  secchio  e  dai  cartelloni.

                                             Se io ti chiedessi di dirmi che cartelloni hai visto per strada
                                             stamattina, sapresti  dirmene  uno?  Probabilmente  NO.
                                             I  Social d’altro canto ad oggi sono fondamentali,  e
                                             l’attenzione  degli  Utenti che navigano  è concentrata solo
                                             su quello  che vedono, all’interno  di queste piattaforme.
                                             L’unica  alternativa  sarebbe  la pubblicità  in TV, ma
                                             come ben saprete non è molto economica, quindi
                                             non tutti i titolari di impresa  possono  permetterselo.
                                             Ecco perché è fondamentale avere una Presenza Online della
                                             propria Azienda/Attività.




                                             Hai un logo per la tua azienda? sei sicuro di avere il TUO lo-
                                             go?
                                             Già, vedo molte aziende, più o meno famose con un logo obsoleto,
                                             una linea grafica rimasta ferma nel tempo e non curata.
                         Stefano Magnini     A differenza di ieri, oggi il logo è una parte essenziale del business,
                        Graphic designer     non basta più essere “bravi”, dobbiamo essere anche “belli” per
                                 Perugia     emergere dalla concorrenza e dimostrare il nostro valore!

                                             Si perchè il logo è l’elemento con cui ci presentiamo  ai nostri
                                             clienti, ed avere un marchio non attualizzato può renderci meno
                                             efficaci nel mercato attuale.


                                             Per questo ho deciso di mettere al servizio dei miei clienti, anni
                                             di esperienza in ambito di grafica e comunicazione commerciale
                                             per studiare e realizzare la giusta veste grafica per ogni azienda,
                                             prodotto o servizio, personalizzando ogni aspetto di tutto ciò che
                                             è visivo!





        BNI TIME                                                                                         Rubriche
                                                            14
   9   10   11   12   13   14   15   16