Page 16 - TIME_of_BNI_10_2020
P. 16

Member’s Story
                                                       PERUGIA


        si è creato un rapporto di fiducia  pevolmente  essere  così, coe-      “Benessere e  serenità” quindi,
        basato sulla integrità, aumenta-    rentemente con il messaggio  non si tradurrà più solo in modo
        re l’empatia, in particolare  l’a-  tradotto, l’impatto sarà vincen-    di essere ma anche in modo di
        scolto e le parole di comparte-     te e potente solo se ogni scelta  fare relazioni, essere interessa-
        cipazione verso il prossimo…        anche  personale  sarà allinea-     ti prima ancora di essere inte-
                                            ta allo stesso tipo di benesse-     ressanti, con la consapevolez-
        Tutto ciò consente di vivere più  re e quindi si possono compiere  za costante di essere parte di
        serenamente, senza risvolti di  scelte di vita e azioni quotidiane  quell’UNO che è la vera chiave
        dubbi  e preoccupazione, che  che  influenzano  la  sensazione  non solo del business ma della
        invece portano a stati alterati di  di benessere e serenità.            vita, per lasciare il segno, non
        ansia. Ci viene in mente la fra-                                        cicatrici.
        se attribuita alla pacifista ame-   Il benessere è ricercato da tut-
        ricana Anne Herbert: “Practice  ti come una specie di Sacro  La bellezza non è una qualità
        random  kindness and sense-         Graal, ma il cammino per rag-       delle cose stesse.
        less acts of beauty./Praticate  giungerlo  non lo intraprendo-          Essa esiste soltanto nella men-
        gentilezza a casaccio, atti di  no in tanti. Anche perché il be-        te che la contempla,
        bellezza privi di senso.”           nessere non è una meta, un  ed ogni mente percepisce una
                                            traguardo. È  uno status,  una  diversa bellezza.
        Di certo un’ambiente di perso-      condizione per cui serve cono-      (David Hume, La regola del gusto)
        ne tali aiuta  a gestire  meglio  scenza, per poterlo conoscere
        lo stress! Per poter vivere un  o riconoscere.                          Edgarda Brigliadori & Gian Lu-
        ambiente così, bisogna consa-       Con  il Capitolo  Stella  Polare,   ca Libutti














































                                                                                     Photographer Fabrizio Vinti


        TIME of BNI
                                                            16
   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20