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PERUGIA
si è creato un rapporto di fiducia pevolmente essere così, coe- “Benessere e serenità” quindi,
basato sulla integrità, aumenta- rentemente con il messaggio non si tradurrà più solo in modo
re l’empatia, in particolare l’a- tradotto, l’impatto sarà vincen- di essere ma anche in modo di
scolto e le parole di comparte- te e potente solo se ogni scelta fare relazioni, essere interessa-
cipazione verso il prossimo… anche personale sarà allinea- ti prima ancora di essere inte-
ta allo stesso tipo di benesse- ressanti, con la consapevolez-
Tutto ciò consente di vivere più re e quindi si possono compiere za costante di essere parte di
serenamente, senza risvolti di scelte di vita e azioni quotidiane quell’UNO che è la vera chiave
dubbi e preoccupazione, che che influenzano la sensazione non solo del business ma della
invece portano a stati alterati di di benessere e serenità. vita, per lasciare il segno, non
ansia. Ci viene in mente la fra- cicatrici.
se attribuita alla pacifista ame- Il benessere è ricercato da tut-
ricana Anne Herbert: “Practice ti come una specie di Sacro La bellezza non è una qualità
random kindness and sense- Graal, ma il cammino per rag- delle cose stesse.
less acts of beauty./Praticate giungerlo non lo intraprendo- Essa esiste soltanto nella men-
gentilezza a casaccio, atti di no in tanti. Anche perché il be- te che la contempla,
bellezza privi di senso.” nessere non è una meta, un ed ogni mente percepisce una
traguardo. È uno status, una diversa bellezza.
Di certo un’ambiente di perso- condizione per cui serve cono- (David Hume, La regola del gusto)
ne tali aiuta a gestire meglio scenza, per poterlo conoscere
lo stress! Per poter vivere un o riconoscere. Edgarda Brigliadori & Gian Lu-
ambiente così, bisogna consa- Con il Capitolo Stella Polare, ca Libutti
Photographer Fabrizio Vinti
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