Page 24 - TIME_of_BNI_1_2021
P. 24
Business Voices
PERUGIA
a cura di M. Mestripieri ed E. Bisogni
BUSINESS VOICES
Il progetto sociale nato nel Ca- da sentimenti di smarrimento e
pitolo Due Mondi Spoleto, che frustrazione.
si inserisce nell’ambito delle ini-
ziative del più ampio progetto Quello che vorremmo ottenere
Business Voices, mira a molte- è che i nostri bambini e ragaz-
plici scopi. zi possano crescere accoglien-
do i sentimenti negativi come
La crisi economica determinata momenti importanti della vita,
dalla pandemia in atto e la crisi ancorché fonte di momentanea
valoriale già pregressa accen- sofferenza.
tuano i sentimenti di solitudine,
frustrazione e fallimento già in- I social network e il mondo pa-
siti nell’animo umano. tinato della tv filtrano model-
li di perfezione che è ora di
Da qui l’idea di promuovere una sconfessare, per iniziare final-
Marta MAESTRIPIERI campagna capillare di sensibi- mente ad apprezzare la ve-
Membro lizzazione nei bambini e nei ra- rità, a conoscere storie vere
Capitolo BNI Spoleto gazzi, coinvolgendo però, allo e ad assumere modelli reali.
stesso tempo, anche tutti colo-
ro i quali si trovino nelle delicate L’idea di intraprendere questo
vesti di educatori: tanto genitori percorso affonda le sue radi-
quanto insegnanti. ci nell’esigenza di porre in es-
sere un gesto di generosità e
L’obiettivo è promuovere una sensibilità sociale, volendo fa-
“cultura del fallimento”, un elo- re una nuova esperienza di vi-
gio della difficoltà, intesi come ta che apra a nuovi orizzonti
strumenti di crescita, formazio- e permetta di acquisire nuove
ne, trasformazione, tenacia. competenze, potendo ancor più
Non esiste successo che non rappresentare un valore nella
sia accompagnato e preceduto propria comunità di riferimento.
Emanuela BISOGNI
Segretario
Capitolo BNI Spoleto
TIME of BNI
24