Page 24 - TIME_of_BNI_1_2021
P. 24

Business Voices
                                                       PERUGIA
                                                                                  a cura di M. Mestripieri ed E. Bisogni
                                     BUSINESS VOICES





                                            Il progetto sociale nato nel Ca-    da sentimenti di smarrimento e
                                            pitolo Due Mondi Spoleto, che  frustrazione.
                                            si inserisce nell’ambito delle ini-
                                            ziative del più ampio progetto  Quello che vorremmo ottenere
                                            Business Voices, mira a molte-      è che i nostri bambini e ragaz-
                                            plici scopi.                        zi possano crescere accoglien-
                                                                                do i sentimenti negativi come
                                            La crisi economica determinata  momenti  importanti  della vita,
                                            dalla pandemia in atto e la crisi  ancorché fonte di momentanea
                                            valoriale  già  pregressa accen-    sofferenza.
                                            tuano i sentimenti di solitudine,
                                            frustrazione e fallimento già in-   I social network e il mondo pa-
                                            siti nell’animo umano.              tinato  della  tv  filtrano  model-
                                                                                li di perfezione che è ora di
                                            Da qui l’idea di promuovere una  sconfessare,  per  iniziare  final-
             Marta MAESTRIPIERI             campagna capillare di sensibi-      mente ad apprezzare  la ve-

                                Membro      lizzazione nei bambini e nei ra-    rità, a conoscere storie vere
                  Capitolo  BNI Spoleto     gazzi,  coinvolgendo  però,  allo  e ad assumere  modelli  reali.
                                            stesso tempo, anche tutti colo-
                                            ro i quali si trovino nelle delicate  L’idea  di intraprendere  questo
                                            vesti di educatori: tanto genitori  percorso  affonda  le sue radi-
                                            quanto insegnanti.                  ci nell’esigenza di porre in es-
                                                                                sere un gesto di generosità e
                                            L’obiettivo  è promuovere una  sensibilità  sociale, volendo fa-
                                            “cultura del fallimento”, un elo-   re una nuova esperienza di vi-
                                            gio della difficoltà, intesi come  ta che apra a nuovi  orizzonti
                                            strumenti di crescita, formazio-    e permetta di acquisire  nuove
                                            ne, trasformazione, tenacia.        competenze, potendo ancor più
                                            Non esiste successo che non  rappresentare  un valore nella
                                            sia accompagnato e preceduto  propria comunità di riferimento.







              Emanuela BISOGNI

                              Segretario
                  Capitolo  BNI Spoleto
















        TIME of BNI
                                                            24
   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28