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PERUGIA




        la qualità di clienti e fornitori. Da lì a   della persona supera quella del pro-  i media che partecipano sempre più
        poco capiscono che, oltre ai loro pri-  fessionista  e  questo spiega  anche   stimolati ai nostri eventi se ne stanno
        mi propositi, si crea una rete di rela-  perché,  una  volta  che  i  colleghi  dei   accorgendo. Parlano di noi i giornali,
        zioni che va oltre il proprio bisogno   Capitoli entrano in sintonia, ogni atti-  le radio, le televisioni e tanto anche
        professionale ed entra drasticamente   vità che andranno a svolgere sarà a   i canali social. Per questo ho deciso
        anche nel proprio ambito personale.   favore dell’altro, così da creare affari   d’impegnarmi insieme ai miei colleghi
                                            per la vita.                        e ai Membri che man mano entrano
        Si diventa sempre più preparati e de-                                   nei nostri Capitoli, a rendere lo stru-
        siderosi d’imparare, ed è per questo   La magia che nasce dalle loro comu-  mento del passaparola sempre più
        che ho deciso di dare loro il mio con-  ni attività raggiunge il suo massimo   organizzato, strategico e strutturato.
        tributo; il marketing relazionale orga-  splendore quando con  gratitudine,   Un ambiente potenziante nel quale si
        nizzato sarebbe stato un punto mol-  anticipata  e  incondizionata,  questi   ha la possibilità di valorizzare il pro-
        to importante per la mia posizione di   professionisti e/o imprenditori deci-  prio  Talento, attraverso  l’attuazione
        Executive Director; faccio parte del   dono di devolvere parte dei vantaggi   della propria Passione quale espres-
        National Training Team Italia (che   che hanno ottenuto attraverso il loro   sione massima della propria specia-
        si occupa della formazione di tutti gli   business  al  territorio  in  cui  vivono,   lizzazione. Persone, Passione, Pro-
        Assistant Directors italiani), del FACI   così da contribuire a rendere il mon-  cessi,  Peak  Performance  e  Profitti
        (Direttivo di BNI Italia) e del Foun-  do il posto migliore in cui vivere e nel   sono le 5 P che giorno dopo giorno
        der’s Ciclo dove insieme ad altri miei   quale essere un esempio d’ispirazio-  ci permettono di trasformare i Sogni
        50 colleghi Executive Director BNI   ne per i giovani, futuri professionisti/  in realtà.
        nel mondo abbiamo modo di lavora-   imprenditori.
        re/collaborare direttamente con Ivan                                    “BNI Italia è presente in tutte le pro-
        Misner (Fondatore di BNI) e Graham   Il cambiamento che sta avvenendo è   vincie d’Italia, con più di 80.000
        Weihmiller (Chairman & CEO di BNI).  di tipo culturale, entra nella parte più   Membri attivi in più di 1.500 Capitoli,
                                            profonda  del  nostro  cervello,  i  con-  uniti per cambiare il modo in cui le
        BNI Italia ormai non è più un’organiz-  cetti di b2b e b2c vengono sostituiti   persone vivono, là dove attraverso
        zazione di qualche centinaio di Mem-  da quelli di Business to Human, uno   l’Economia del Dono andiamo a rea-
        bri attivi; oggi conta più di 10.600   sviluppo relazionale a favore di un   lizzare un Business Etico di tipo Col-
        Membri tra professionisti e impren-  movimento di tipo culturale: questa è   laborativo e Generativo che mette la
        ditori, oltre a circa un altro migliaio   oggi BNI.                     persona al centro del progetto”..... Io
        di individui suddivisi in sessanta Co-  Il mondo sta cambiando e oggi anche   ci sono! Io ci credo!
        re Groups, distribuiti in tutta Italia e
        pronti nei prossimi mesi a diventare
        operativi.

        Nel 2019 siamo stati premiati come
        la nazione più importante al mondo
        per crescita,  un fenomeno  sotto gli
        occhi di tutti, una realtà che avvicina
        sempre più professionisti e che quin-
        di necessita di persone preparate nel
        referral marketing per poterne gesti-
        re il migliore sviluppo.

        C’è stato un cambiamento importan-
        tissimo nel modo di fare BNI. Siamo
        sempre stati identificati come l’orga-
        nizzazione  più  vasta  e  di  maggiore
        successo al mondo nel referral mar-
        keting, dove professionisti e impren-
        ditori di qualità collaborano per cam-
        biare il modo di fare business... ma
        oggi la consapevolezza è sempre più
        rivolta all’importanza della persona
        quale protagonista del progetto, che
        entra in relazione con altre persone.
        Gli imprenditori decidono di toglier-
        si  le  proprie  corazze/maschere  (eti-
        chette, atteggiamenti e stili di vita
        che diventano una vera e propria di-
        visa per l’attività che rappresentano)
        e danno valore alla vera persona che
        è in loro. Ci si conosce, ci si confron-
        ta rispetto ai propri valori e percorsi
        personali e professionali e si decide
        di fare business insieme. La qualità




        BNI TIME                                                                                      La copertina
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