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PERUGIA
la qualità di clienti e fornitori. Da lì a della persona supera quella del pro- i media che partecipano sempre più
poco capiscono che, oltre ai loro pri- fessionista e questo spiega anche stimolati ai nostri eventi se ne stanno
mi propositi, si crea una rete di rela- perché, una volta che i colleghi dei accorgendo. Parlano di noi i giornali,
zioni che va oltre il proprio bisogno Capitoli entrano in sintonia, ogni atti- le radio, le televisioni e tanto anche
professionale ed entra drasticamente vità che andranno a svolgere sarà a i canali social. Per questo ho deciso
anche nel proprio ambito personale. favore dell’altro, così da creare affari d’impegnarmi insieme ai miei colleghi
per la vita. e ai Membri che man mano entrano
Si diventa sempre più preparati e de- nei nostri Capitoli, a rendere lo stru-
siderosi d’imparare, ed è per questo La magia che nasce dalle loro comu- mento del passaparola sempre più
che ho deciso di dare loro il mio con- ni attività raggiunge il suo massimo organizzato, strategico e strutturato.
tributo; il marketing relazionale orga- splendore quando con gratitudine, Un ambiente potenziante nel quale si
nizzato sarebbe stato un punto mol- anticipata e incondizionata, questi ha la possibilità di valorizzare il pro-
to importante per la mia posizione di professionisti e/o imprenditori deci- prio Talento, attraverso l’attuazione
Executive Director; faccio parte del dono di devolvere parte dei vantaggi della propria Passione quale espres-
National Training Team Italia (che che hanno ottenuto attraverso il loro sione massima della propria specia-
si occupa della formazione di tutti gli business al territorio in cui vivono, lizzazione. Persone, Passione, Pro-
Assistant Directors italiani), del FACI così da contribuire a rendere il mon- cessi, Peak Performance e Profitti
(Direttivo di BNI Italia) e del Foun- do il posto migliore in cui vivere e nel sono le 5 P che giorno dopo giorno
der’s Ciclo dove insieme ad altri miei quale essere un esempio d’ispirazio- ci permettono di trasformare i Sogni
50 colleghi Executive Director BNI ne per i giovani, futuri professionisti/ in realtà.
nel mondo abbiamo modo di lavora- imprenditori.
re/collaborare direttamente con Ivan “BNI Italia è presente in tutte le pro-
Misner (Fondatore di BNI) e Graham Il cambiamento che sta avvenendo è vincie d’Italia, con più di 80.000
Weihmiller (Chairman & CEO di BNI). di tipo culturale, entra nella parte più Membri attivi in più di 1.500 Capitoli,
profonda del nostro cervello, i con- uniti per cambiare il modo in cui le
BNI Italia ormai non è più un’organiz- cetti di b2b e b2c vengono sostituiti persone vivono, là dove attraverso
zazione di qualche centinaio di Mem- da quelli di Business to Human, uno l’Economia del Dono andiamo a rea-
bri attivi; oggi conta più di 10.600 sviluppo relazionale a favore di un lizzare un Business Etico di tipo Col-
Membri tra professionisti e impren- movimento di tipo culturale: questa è laborativo e Generativo che mette la
ditori, oltre a circa un altro migliaio oggi BNI. persona al centro del progetto”..... Io
di individui suddivisi in sessanta Co- Il mondo sta cambiando e oggi anche ci sono! Io ci credo!
re Groups, distribuiti in tutta Italia e
pronti nei prossimi mesi a diventare
operativi.
Nel 2019 siamo stati premiati come
la nazione più importante al mondo
per crescita, un fenomeno sotto gli
occhi di tutti, una realtà che avvicina
sempre più professionisti e che quin-
di necessita di persone preparate nel
referral marketing per poterne gesti-
re il migliore sviluppo.
C’è stato un cambiamento importan-
tissimo nel modo di fare BNI. Siamo
sempre stati identificati come l’orga-
nizzazione più vasta e di maggiore
successo al mondo nel referral mar-
keting, dove professionisti e impren-
ditori di qualità collaborano per cam-
biare il modo di fare business... ma
oggi la consapevolezza è sempre più
rivolta all’importanza della persona
quale protagonista del progetto, che
entra in relazione con altre persone.
Gli imprenditori decidono di toglier-
si le proprie corazze/maschere (eti-
chette, atteggiamenti e stili di vita
che diventano una vera e propria di-
visa per l’attività che rappresentano)
e danno valore alla vera persona che
è in loro. Ci si conosce, ci si confron-
ta rispetto ai propri valori e percorsi
personali e professionali e si decide
di fare business insieme. La qualità
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