Page 3 - BNI TIME_03_2020
P. 3

PERUGIA


        IL RICONOSCIMENTO VISTO DAGLI OCCHI DI


                           UN JUDOKA, IMPRENDITORE



                                            Il riconoscimento è uno dei va-     e-commerce o informativi. Siamo
                                            lori che accomuna i membri BNI  una delle poche agenzie di co-
                                            di tutto  il mondo. Si basa sul  municazione  italiane  certificate
                                            mettere in luce chi si è adope-     in Funnel Marketing, il proces-
                                            rato maggiormente a vantaggio  so che veicola un pubblico verso
                                            di tutto il gruppo  contribuendo  un percorso, per trasformare una
                                            al successo professionale  dei  persona sconosciuta in un clien-
                                            membri del proprio Capitolo.        te fedele, pronto ad acquistare e
                                                                                a diventare un Ambassador del
                                            Cosa vuol dire “adoperarsi” per  tuo Brand.
                                            il vantaggio  degli  altri? Coinvol-
                                            gere visitatori all’interno del Ca-  Perché sono  entrato in  BNI?
                                            pitolo che possano valutare le  Perché i valori di BNI rispecchia-
                                            opportunità  offerte dal metodo  no in pieno la filosofia dello sport
                                            BNI ed entrare a far parte di una  con cui sono cresciuto, il Judo,
                                            economia  collaborativa  basata  le due massime del professor
                     Leonardo Perini        sulle relazioni.                    Jikoro Kano (fondatore del meto-
                     Media Marketer srl     Portare  referenze  qualificate  do Judo) infatti sono “Ji ta kyò ei”
                                            agli imprenditori del Capitolo con  (amicizia  e mutua prosperità)  e
                                            il solo fine di aumentare il giro di  “Seryoku zenhyo” (il miglior uso
                   Sono esperto di tecniche di
             comunicazione dal 2000 mi occupo   affari dei colleghi seduti settima-  della  energia,  fisica  e  morale).
              di marketing ed editoria online. Le   nalmente fianco a fianco o come  Con questi principi ho costruito
             mie attitudini e la mia esperienza si   in questo momento, lontani ma  la mia vita personale, le relazio-
          traducono in progetti di comunicazione,   vicini grazie agli appuntamenti  ni con gli atleti che ho allenato e
            informazione, new media, gestione e   via Zoom.                     tutte le esperienze professionali
            coordinamento di reti vendita, eventi.
            Nel 2007 ho co-fondato Tuttoggi.info   Fare incontri settimanali  con gli  affrontate.
              quotidiano online dell’Umbria, che   altri membri del proprio Capitolo
            in pochi anni si è affermato ai vertici   per  aumentare la conoscenza  Quando mi è  stato  proposto il
               dell’informazione regionale e che   di nuove persone, stringere re-  metodo BNI e la possibilità di far-
         attualmente supera un milione di pagine   lazioni  forti  e  incrementare la  ne parte ho riconosciuto  questi
          viste mensilmente e circa 40.000 utenti
        giornalieri. Per il giornale sono il direttore   fiducia in modo da poter contri-  valori e ho subito accettato.
         editoriale e il responsabile commerciale.   buire allo sviluppo professionale  Ai membri del Capitolo di Spole-
        Ho seguito e sviluppato molteplici progetti   degli altri nell’ottica del “Givers  to, all’Executive Director Davide
        di marketing per aziende e professionisti,   Gain”.                     Venturi, al Presidente  Marcello
            oggi sono convinto che l’integrazione
          tra i vari strumenti e l’utilizzo del Funnel   Queste  poche  azioni, ripetute,  Mariani e al Comitato di gestio-
        Marketing faccia veramente la differenza,   costanti, generano in maniera  ne va il grande riconoscimento di
            un percorso che offre alle aziende gli   conseguente  un vantaggio  per  aver creato un gruppo di impren-
           strumenti per raggiungere la massima   tutto il gruppo e quindi meritano  ditori  e professionisti  che  met-
          visibilità sul web, acquisire nuovi clienti,   il giusto riconoscimento.  tono il cuore, l’amicizia,  l’aiuto
               migliorare la reputazione online e
           ottenere risultati concreti e misurabili.                            prima di tutto, il business è una
                      Insegno Judo CN 4 Dan  Sono Leonardo Perini membro  conseguenza  naturale di tutto
                                            del Capitolo Spoleto 2 Mondi,  questo. E’ possibile essere im-
                                            mi occupo da anni di Digital Mar-   prenditori anche smarcandosi
                                            keting, ossia tutte le attività e le  dalla lotta tra squali che domi-
                                            strategie per migliorare  la visi-  na il mercato, perché laddove i
                                            bilità online attraverso l’uso cor-  valori  prevalgono,  si  finisce  per
                                            retto dei  Social  Network e dei  trovare il vero tesoro.
                                            Siti Internet  aziendali,  vetrina,  Leo!



        BNI TIME                                                                                         editoriale
                                                            3
   1   2   3   4   5   6   7   8