Page 3 - BNI TIME_03_2020
P. 3
PERUGIA
IL RICONOSCIMENTO VISTO DAGLI OCCHI DI
UN JUDOKA, IMPRENDITORE
Il riconoscimento è uno dei va- e-commerce o informativi. Siamo
lori che accomuna i membri BNI una delle poche agenzie di co-
di tutto il mondo. Si basa sul municazione italiane certificate
mettere in luce chi si è adope- in Funnel Marketing, il proces-
rato maggiormente a vantaggio so che veicola un pubblico verso
di tutto il gruppo contribuendo un percorso, per trasformare una
al successo professionale dei persona sconosciuta in un clien-
membri del proprio Capitolo. te fedele, pronto ad acquistare e
a diventare un Ambassador del
Cosa vuol dire “adoperarsi” per tuo Brand.
il vantaggio degli altri? Coinvol-
gere visitatori all’interno del Ca- Perché sono entrato in BNI?
pitolo che possano valutare le Perché i valori di BNI rispecchia-
opportunità offerte dal metodo no in pieno la filosofia dello sport
BNI ed entrare a far parte di una con cui sono cresciuto, il Judo,
economia collaborativa basata le due massime del professor
Leonardo Perini sulle relazioni. Jikoro Kano (fondatore del meto-
Media Marketer srl Portare referenze qualificate do Judo) infatti sono “Ji ta kyò ei”
agli imprenditori del Capitolo con (amicizia e mutua prosperità) e
il solo fine di aumentare il giro di “Seryoku zenhyo” (il miglior uso
Sono esperto di tecniche di
comunicazione dal 2000 mi occupo affari dei colleghi seduti settima- della energia, fisica e morale).
di marketing ed editoria online. Le nalmente fianco a fianco o come Con questi principi ho costruito
mie attitudini e la mia esperienza si in questo momento, lontani ma la mia vita personale, le relazio-
traducono in progetti di comunicazione, vicini grazie agli appuntamenti ni con gli atleti che ho allenato e
informazione, new media, gestione e via Zoom. tutte le esperienze professionali
coordinamento di reti vendita, eventi.
Nel 2007 ho co-fondato Tuttoggi.info Fare incontri settimanali con gli affrontate.
quotidiano online dell’Umbria, che altri membri del proprio Capitolo
in pochi anni si è affermato ai vertici per aumentare la conoscenza Quando mi è stato proposto il
dell’informazione regionale e che di nuove persone, stringere re- metodo BNI e la possibilità di far-
attualmente supera un milione di pagine lazioni forti e incrementare la ne parte ho riconosciuto questi
viste mensilmente e circa 40.000 utenti
giornalieri. Per il giornale sono il direttore fiducia in modo da poter contri- valori e ho subito accettato.
editoriale e il responsabile commerciale. buire allo sviluppo professionale Ai membri del Capitolo di Spole-
Ho seguito e sviluppato molteplici progetti degli altri nell’ottica del “Givers to, all’Executive Director Davide
di marketing per aziende e professionisti, Gain”. Venturi, al Presidente Marcello
oggi sono convinto che l’integrazione
tra i vari strumenti e l’utilizzo del Funnel Queste poche azioni, ripetute, Mariani e al Comitato di gestio-
Marketing faccia veramente la differenza, costanti, generano in maniera ne va il grande riconoscimento di
un percorso che offre alle aziende gli conseguente un vantaggio per aver creato un gruppo di impren-
strumenti per raggiungere la massima tutto il gruppo e quindi meritano ditori e professionisti che met-
visibilità sul web, acquisire nuovi clienti, il giusto riconoscimento. tono il cuore, l’amicizia, l’aiuto
migliorare la reputazione online e
ottenere risultati concreti e misurabili. prima di tutto, il business è una
Insegno Judo CN 4 Dan Sono Leonardo Perini membro conseguenza naturale di tutto
del Capitolo Spoleto 2 Mondi, questo. E’ possibile essere im-
mi occupo da anni di Digital Mar- prenditori anche smarcandosi
keting, ossia tutte le attività e le dalla lotta tra squali che domi-
strategie per migliorare la visi- na il mercato, perché laddove i
bilità online attraverso l’uso cor- valori prevalgono, si finisce per
retto dei Social Network e dei trovare il vero tesoro.
Siti Internet aziendali, vetrina, Leo!
BNI TIME editoriale
3