Page 4 - BNI TIME_06_2020
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PERUGIA

        mi dà grandi soddisfazioni. Una  accordammo per una copertina  e materiale promozionale.
        di queste è senz’altro la soddi-    di impatto, emozionale, ma po-
        sfazione del cliente, il riconosci-  co curato nell’impaginazione e  La soddisfazione più grande per
        mento  che  ne deriva,  oltre  ad  nelle foto.                          me è l’aver contribuito alla asce-
        essere una ottima fonte di au-                                          sa di una azienda, stando al
        tostima, è anche il mio miglior  Aveva iniziato da zero un nuovo  fianco  di  essa,  facendone  par-
        biglietto da visita e cioè  la mia  settore, ma a differenza dei suoi  te dall’esterno senza avere co-
        referenziabilità.                   competitor lui si presentava con  me scopo principale il guadagno
                                            il suo catalogo prodotti, a colori,  economico.
        Vi  racconto  la  storia  di  un  mio  ben rilegato, chiaro e facilmen-
        cliente, che 4 anni fa, in una fa-  te comprensibile. I clienti hanno  “Magnini | creative solutions”
        se  difficile  del  suo  lavoro  si  è  apprezzato questo strumento  nasce proprio per questo, uno
        visto costretto ad intraprende-     di vendita, e dopo qualche me-      studio che vuole essere un par-
        re un nuovo settore imprendito-     se torna da me per incrementa-      tner  dell’azienda,  una  figura  di
        riale. Mi contattò per creare un  re le pagine e migliorare foto e  riferimento per tutto ciò che è
        semplice  catalogo  prodotti,  da  descrizioni, ovviamente aumen-       creativo, grafico, visivo nei vari
        fare velocemente, ed a costo  tando i prodotti in vendita.              ambiti della comunicazione: gra-
        (quasi) zero. Accontentai questa                                        fica - stampa - web, perchè un
        sua richiesta, facendo un cata-     Oggi, sto ancora seguendo que-      progetto grafico non è mai fine a
        logo di circa 30 pagine. Sapevo  sto cliente, ma il catalogo è di  se stesso, ma fa parte di un pro-
        che non era un lavoro “fatto be-    circa 400 pagine, con due usci-     getto più ampio in cui la coeren-
        ne” però rispettai le esigenze del  te annuali, progetti grafici per lo-  za visiva rispecchia anche i va-
        cliente e dopo alcuni confronti ci  ghi, packaging, etichette, poster  lori dell’azienda che li propone.







        ly includes  customer satisfac-     er, we agreed on a high-im-         The  greatest  satisfaction  for
        tion; the resulting  recognition,  pact cover, emotional, with less  me is having contributed to
        besides being an excellent  cared-for layout and photos.                the rise of a company, stand-
        source of self-esteem, is also  He had started in a new sec-            ing beside it, being part of it
        my best business card, my best  tor from scratch, but unlike his  from the outside without hav-
        presentation.                       competitors he presented him-       ing the economic gain as main
                                            self  with his well-bound  color  purpose.
        Let me tell you the story of a cli-  catalog, clear and easily under-
        ent of mine: four years ago he  standable. Customers appreci-           “Magnini | creative solu-
        was  stuck  in  a  difficult  phase  ated this sales tool,  and after  tions”  was started for this
        of his work and  was forced to  a few months he came back to  very reason, a studio that aims
        start anew in another business  me to increase the pages and  at being a partner of the com-
        sector. He contacted me to cre-     improve photos  and descrip-        pany,  a  reference  figure  for
        ate a simple  product catalog,  tions,  obviously  increasing the  everything creative, graphic,
        something quick and cheap.          products on sale.                   visual in the various areas of
                                                                                communication: graphic - print
        I satisfied his request, and made  I’m  still following this  custom-   - web, because a graphic pro-
        a catalog of about 30 pages. I  er today, but the catalog is now  ject is never an end in itself,
        knew that it was not a “perfect”  about 400 pages, has two annu-        but is part of a larger project in
        job, but I did respect the needs  al releases, graphic projects for  which the visual consistency
        of the customer, and after go-      logos, packaging, labels, post-     also reflects the values of the
        ing through some drafts togeth-     ers and promotional material.       company that proposes them.



        BNI TIME
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