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PERUGIA
mi dà grandi soddisfazioni. Una accordammo per una copertina e materiale promozionale.
di queste è senz’altro la soddi- di impatto, emozionale, ma po-
sfazione del cliente, il riconosci- co curato nell’impaginazione e La soddisfazione più grande per
mento che ne deriva, oltre ad nelle foto. me è l’aver contribuito alla asce-
essere una ottima fonte di au- sa di una azienda, stando al
tostima, è anche il mio miglior Aveva iniziato da zero un nuovo fianco di essa, facendone par-
biglietto da visita e cioè la mia settore, ma a differenza dei suoi te dall’esterno senza avere co-
referenziabilità. competitor lui si presentava con me scopo principale il guadagno
il suo catalogo prodotti, a colori, economico.
Vi racconto la storia di un mio ben rilegato, chiaro e facilmen-
cliente, che 4 anni fa, in una fa- te comprensibile. I clienti hanno “Magnini | creative solutions”
se difficile del suo lavoro si è apprezzato questo strumento nasce proprio per questo, uno
visto costretto ad intraprende- di vendita, e dopo qualche me- studio che vuole essere un par-
re un nuovo settore imprendito- se torna da me per incrementa- tner dell’azienda, una figura di
riale. Mi contattò per creare un re le pagine e migliorare foto e riferimento per tutto ciò che è
semplice catalogo prodotti, da descrizioni, ovviamente aumen- creativo, grafico, visivo nei vari
fare velocemente, ed a costo tando i prodotti in vendita. ambiti della comunicazione: gra-
(quasi) zero. Accontentai questa fica - stampa - web, perchè un
sua richiesta, facendo un cata- Oggi, sto ancora seguendo que- progetto grafico non è mai fine a
logo di circa 30 pagine. Sapevo sto cliente, ma il catalogo è di se stesso, ma fa parte di un pro-
che non era un lavoro “fatto be- circa 400 pagine, con due usci- getto più ampio in cui la coeren-
ne” però rispettai le esigenze del te annuali, progetti grafici per lo- za visiva rispecchia anche i va-
cliente e dopo alcuni confronti ci ghi, packaging, etichette, poster lori dell’azienda che li propone.
ly includes customer satisfac- er, we agreed on a high-im- The greatest satisfaction for
tion; the resulting recognition, pact cover, emotional, with less me is having contributed to
besides being an excellent cared-for layout and photos. the rise of a company, stand-
source of self-esteem, is also He had started in a new sec- ing beside it, being part of it
my best business card, my best tor from scratch, but unlike his from the outside without hav-
presentation. competitors he presented him- ing the economic gain as main
self with his well-bound color purpose.
Let me tell you the story of a cli- catalog, clear and easily under-
ent of mine: four years ago he standable. Customers appreci- “Magnini | creative solu-
was stuck in a difficult phase ated this sales tool, and after tions” was started for this
of his work and was forced to a few months he came back to very reason, a studio that aims
start anew in another business me to increase the pages and at being a partner of the com-
sector. He contacted me to cre- improve photos and descrip- pany, a reference figure for
ate a simple product catalog, tions, obviously increasing the everything creative, graphic,
something quick and cheap. products on sale. visual in the various areas of
communication: graphic - print
I satisfied his request, and made I’m still following this custom- - web, because a graphic pro-
a catalog of about 30 pages. I er today, but the catalog is now ject is never an end in itself,
knew that it was not a “perfect” about 400 pages, has two annu- but is part of a larger project in
job, but I did respect the needs al releases, graphic projects for which the visual consistency
of the customer, and after go- logos, packaging, labels, post- also reflects the values of the
ing through some drafts togeth- ers and promotional material. company that proposes them.
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