Page 9 - TIME_of_BNI_10_2021
P. 9
Sapev@telo
PERUGIA
a cura di Edgarda Brigliadori
rodinamiche c’è la ricerca conti- presentata so-
nua di quel brivido della veloci- lo l’auto bellis-
tà che ha accompagnato Adam, sima, ma an-
ex pilota di cacciabombardie- che il rapporto
re durante la guerra, per tutta con il perso-
la vita. Un’emozione che, più naggio. I pro-
o meno consciamente, riversa duttori del film
anche nei suoi progetti vibran- di Bond vole-
ti di energia, come se li stessi- vano quell’au-
mo osservando da un mezzo in to, solo quel-
movimento. la, perché era
Adams convinse i produttori inglese, era
Broccoli e Saltzman che l’auto un’auto da riore, targa girevole e un
doveva essere un’Aston Mar- gentiluomo, praticamente ave- bracciolo che è un vero e pro-
tin. Ma in casa dell’Aston Mar- va lo stesso stampo del per- prio tool kit da combattimento!
tin non girava lo stesso entusia- sonaggio 007. Quando si dice Basta aprirlo e dentro ci sono i
smo, non volevano avere a che presentare le cose con convin- controlli dei meccanismi di dife-
fare con il personaggio: più che zione, entusiasmo e atteggia- sa (cortina fumogena, macchie
“l’eroe che ha salvato il mon- mento positivo! di petrolio, mitragliatrici a dx e
do più volte, James Bond rom- Una volta nelle mani di Bond la sx). Sul cambio, il pulsante per
pe tutto quello che gli viene da- DB5 era indistruttibile, raffinata, espellere uno scomodo pas-
to, non ha rispetto per niente, stupenda, sexy. L’idea di as- seggero (oh gaudio!)
quindi no”. Fu solo grazie all’in- sociare a Bond un’auto di clas-
tervento diretto di Ken Adam e se, bella, elegante come la DB5 Quanto vorreste guidare
il supervisore degli effetti spe- perché ha le stesse caratteristi- quell’auto fra le montagne sviz-
ciali John Steers, che fecero che di Bond, è cool, sofisticata, zere, salire a bordo dell’AM e
una presentazione convincen- veloce, e-last but not lest-ingle- partire ad alta velocità?
te grazie ai disegni dello stesso se, è stata vincente. Guardiamo il film e vorremmo
Adams, che si ottenne un con- sentirci un po’ come Bond, con
senso. “Sentite vi diamo un pa- Pensate all’immagine di Bond una AM super accessoriata,
io di auto, ve le prestiamo per appoggiato all’auto al passo quindi con un mezzo efficace
questo film, purchè ci lasciate della Furka in Svizzera, è fan- ed efficiente, con una squadra
in pace.” E così nacque quella tastica! Capisci quanto Bond pronta a sostenerci nelle per-
partnership… che dura da 50 e l’auto stiano bene insieme, formances e collaboratori fidati.
anni! sono il fascino di lui e dell’au- Noi ci mettiamo il giusto atteg-
Capirono tutti che sarebbe sta- to, l’azione dell’auto che fanno giamento, e siamo pronti per
to stupendo presentare l’auto davvero risaltare le scene. il miglior Referral Marketing
associata a Bond, non veniva di sempre, in versione James
Una delle più Bond 3.0
belle con la
DB5 è quella E allora via, partiamo insieme
in cui Q pre- per questa sfida, la Race BNI
senta l’auto To Your Success!
a Bond. Ja- “Perché mentalità, perseveran-
mes userà za e, soprattutto la squadra giu-
questa au- sta, possono davvero fare la
to modificata, differenza non solo in pista, ma
parabrezza anche per vincere le sfide che
antiproiettile, affrontiamo ogni giorno” [Paolo
come i fine- Mariola- National Director BNI
strini e il lu- Italia]
notto poste-
TIME of BNI
9