Page 6 - TIME_of_BNI_3_2021
P. 6

Wonderful senza confini
                                                       PERUGIA
                                                                                               a cura di Federico Falini

                                        LE OPPORTUNITÀ




                                            Oggi voglio parlare dell’impor-     sionalità per  poter sviluppare
                                            tanza dello  sviluppo  della  no-   relazioni e collaborazioni, web,
                                            stra  rete  di partner referenzia-  social e reti di imprenditori.
                                            li per incrementare il volume di
                                            affari e migliorare il proprio tar-  Sono convinto che sia fonda-
                                            get aziendale.                      mentale sviluppare relazioni of-
                                                                                fline, online  e che il motore di
                                            E lo  faccio  con un  esempio  tutti i business sono i contatti.
                                            chiamato Leonardo Perini, del
                                            capitolo “Due Mondi” di Spoleto  BNI è un grande  strumento di
                                            che si occupa da anni di Digital  marketing referenziale, au-
                                            Marketing, ossia tutte  le attivi-  menta le opportunità  di busi-
                                            tà e le strategie per migliorare  ness grazie al costante scam-
                                            la visibilità online attraverso l’u-  bio  di  referenze  qualificate  ed
                   Federico FALINI          so corretto dei Social Network  è un continuo sviluppo profes-
        Executive Director BNI Perugia      e dei Siti Internet aziendali, ve-  sionale  coordinato  da  specifi-
                                            trina, e-commerce o informativi.  ci programmi di formazione ta-
                                                                                gliati su misura per ogni tipo di
                                            Leonardo  ha uno slogan  “Le  attività.
                                            opportunità scelgono chi si rim-
                                            bocca le maniche e lavora du-       BNI offre anche  la possibilità
                                            ramente. Tutto il resto? Fiabe  di incontrare imprenditori di al-
                                            per le persone pigre.”              tre città, di altre nazioni e co-
                                                                                me dico sempre in ogni incon-
                                            “Leonardo quale è il tuo punto  tro c’è un’opportunità e io e la
                                            di vista sul referral marketing?”   mia azienda abbiamo colto di-
                                            Sempre più imprenditori e pro-      verse occasioni e stiamo lavo-
                                            fessionisti si chiedono quale sia  rando su più fronti.
                                            il modo migliore di fare networ-
                                            king  e creare  collaborazioni.  Il  Abbiamo anche sviluppato pro-
                                            mio lavoro mi porta spesso a  getti da offrire alla rete con l’o-
                                            parlare di quali siano le vie per  biettivo di aumentare e svilup-
                                            fare emergere la propria profes-    pare il proprio business.
























                                                                                                          segue
        TIME of BNI
                                                            6
   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11