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PERUGIA
La necessità , a volte, di crea- la ritrattistica dei sui dirigenti o co di glamour che non guasta
re una ambientazione intorno al dipendenti. mai. Essere un fotografo com-
soggetto mi avvicina molto alle Nel corso degli anni un’altro ge- merciale oggi è diventato piu
tecniche cinematografiche ed nere fotografico che ho avuto impegnativo non dal punto di
è per questo che il cinema, co- modo di approfondire è il food, vista tecnico ma da punto di vi-
si come la pittura per me sono si avvicina molto allo still life e sta creativo, la massa di imma-
fonti di ispirazione. Ispirazioni il suo intento è quello di creare gini che vengono veicolate sul
che poi cerco di sfruttare anche immagini attraenti di cibo da uti- web ha emancipato la capacità
in altri generi fotografici in par- lizzare in pubblicità, sulle con- visiva dell’osservatore, quindi è
ticolare nella fotografia corpo- fezioni di alimenti piuttosto che fondamentale per me tenere il
rate il cui scopo è quello di far su riviste. passo, osservando con atten-
emergere la mission e i valori Ogni piatto fotografato deve tra- zione i trend emergenti, questo
dell’azienda stessa attraverso smettere emozioni, con un toc- mi aiuta molto a migliorare la
mia visione creativa e quindi a
migliorare il business.
Concludo affermando che mi
ritengo un privilegiato nello
svolgere questo mestiere che
è una inesauribile fonte di stu-
dio, esperimenti e scoperte bel-
lissime nella continua ricerca di
una metodologia che qualifiche
sempre di più le mie proposte.
The need, sometimes, to cre- managers or employees. Being a commercial photogra-
ate a setting around the sub- Over the years, another gen- pher today has become more
ject brings me very close to re of photography that I have challenging not from a tech-
cinematographic techniques had the opportunity to ex- nical point of view but from
and that’s why cinema, as well plore is food, is very close to a creative point of view, the
as painting for me are sources still life and its intent is to cre- mass of images that are con-
of inspiration. ate attractive images of food veyed on the web has eman-
Inspirations that I then try to to be used in advertising, on cipated the visual capacity of
exploit in other photographic food packaging rather than in the viewer, so it’s essential for
genres in particular in corpo- magazines. me to keep up, watching care-
rate photography whose aim fully the emerging trends, this
is to bring out the mission and Each dish photographed must helps me a lot to improve my
values of the company itself convey emotions, with a touch creative vision and therefore
through the portraiture of its of glamour that never spoils. to improve the business.
I conclude by saying that I
consider myself a privileged
person in this job that is an in-
exhaustible source of study,
experiments and beautiful
discoveries in the continu-
ous search for a methodology
that increasingly qualifies my
proposals.
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