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BNI Experience
                                                       PERUGIA
                                                                                             a cura di Elisabetta Siliotti
        Oggi le persone vogliono sape-      Ogni progetto digitale parte  lo i contenuti di valore, poi suc-
        re tutto e subito, nel più breve  dall’identificazione del messag-      cessivamente ristringo il campo
        tempo possibile, quindi per ot-     gio differenziante che va esem-     fino a trovare lo slogan, il pay
        tenere un effetto vincente a li-    plificato con non più di due, tre  off,  che  non  può  essere  com-
        vello comunicativo bisogna es-      parole.                             posto da un testo lungo poiché
        sere veloci ed immediato.                                               non catturerebbe.
                                            È un processo che potremmo
        Le persone concedono  tempo  definire  maieutico,  che  va  ad  La bravura  e la competenza
        solo quando  capiscono e  per-      estrapolare, a far  emergere e  consistono nel riuscire a porre
        cepiscono che dietro la comu-       a tirare fuori l’essenza  stessa  domande che sollecitino il mio
        nicazione breve c’è di più.         dell’azienda, del professionista.  cliente a trovare in se stesso
        La capacità consiste nel saper  Il modello di riferimento che uti-      quei valori e quei contenuti che
        catturare l’attenzione lascian-     lizzo è il ‘the golden circle’ del-  lo contraddistinguono per poi
        do intuire loro che c’è anche la  la scuola americana: attraverso  esplicitarli  e delineare  la sua
        parte sommersa dell’iceberg.        una serie di domande estrapo-       unicità.






























































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