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BNI Experience
PERUGIA
a cura di Elisabetta Siliotti
Oggi le persone vogliono sape- Ogni progetto digitale parte lo i contenuti di valore, poi suc-
re tutto e subito, nel più breve dall’identificazione del messag- cessivamente ristringo il campo
tempo possibile, quindi per ot- gio differenziante che va esem- fino a trovare lo slogan, il pay
tenere un effetto vincente a li- plificato con non più di due, tre off, che non può essere com-
vello comunicativo bisogna es- parole. posto da un testo lungo poiché
sere veloci ed immediato. non catturerebbe.
È un processo che potremmo
Le persone concedono tempo definire maieutico, che va ad La bravura e la competenza
solo quando capiscono e per- estrapolare, a far emergere e consistono nel riuscire a porre
cepiscono che dietro la comu- a tirare fuori l’essenza stessa domande che sollecitino il mio
nicazione breve c’è di più. dell’azienda, del professionista. cliente a trovare in se stesso
La capacità consiste nel saper Il modello di riferimento che uti- quei valori e quei contenuti che
catturare l’attenzione lascian- lizzo è il ‘the golden circle’ del- lo contraddistinguono per poi
do intuire loro che c’è anche la la scuola americana: attraverso esplicitarli e delineare la sua
parte sommersa dell’iceberg. una serie di domande estrapo- unicità.
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