Page 20 - BNI TIME_06_2020
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PERUGIA

        conoscenze per fissare obietti-     tenere ma anche quali siano le  si verifichino e ci si trova prigio-
        vi che siano definibili come tali:  possibili strategie attuabili.      nieri nelle famose profezie che
        avete mai sentito parlare della  L’accoppiata  piano  e strategie  si auto avverano.
        differenza tra un obiettivo e un  calate nel tempo fa la differen-
        buon proposito? In molti casi, gli  za tra riuscire e fallire.          Nel  marketing  referenziale,
        imprenditori sono pieni di buoni                                        spesso, il “volare basso” si tra-
        propositi e finiscono per vivere  E qui  arriviamo  al tema del-        sforma nel rifugiarsi nella ven-
        tendenzialmente alla giornata e  la formazione, che si colloca  dita diretta ai Membri del Ca-
        anche i pochi che hanno stila-      ad un livello più profondo: non  pitolo.  E lì che si innesca la
        to un preciso business plan fini-   ci si da un obiettivo quando si  trappola: vendere prodotti e ser-
        scono per lasciarlo sulla carta.    ha paura del fallimento innanzi-    vizi ai Membri del Capitolo por-
                                            tutto nei confronti di se stessi,  ta a non scalare il proprio busi-
        Nel mio caso, questa modalità  delle aspettative che nascono  ness, intrappolati nel miraggio
        rispecchiava abbastanza il mo-      dal dichiarare di voler raggiun-    dei “pochi maledetti e subito” ai
        do in cui io avevo approcciato  gere un obiettivo ambizioso e  quali si finisce per non riuscire
        l’iscrizione a BNI: nessun obiet-   ciò che ne consegue è l’atavico  più a rinunciare.
        tivo chiaro in testa  su quello  e protettivo “volare basso” per
        che volevo ottenere iscrivendo-     non illudere se stessi o meglio,  Con la  vendita diretta si  ha
        mi in questo network.               per non deludere se stessi.         quindi l’impressione e sottoli-
                                                                                neiamo l’impressione, di avere
        In effetti non potevo avere al-     Questo  atteggiamento, o  an-       un miglior giro d’affari solo per-
        cun piano, perché per avere un  che il semplice restare scettici  ché si vede entrare un po’ più
        piano chiaro bisogna conosce-       a guardare, senza buttarsi nel-     di business in modo più rapido:
        re non solo ciò che si vuole ot-    le cose, fa si che i risultati non  ma poi subentra la delusione,

        In  my  case, this mode pretty  towards yourself, the expec-            ing their business, trapped  in
        much reflected the way I ap-        tations that arise from declar-     the  mirage of  the  “cursed few
        proached BNI membership: no  ing  that you want to achieve  and immediately” to which they
        clear goal in mind about what  an ambitious goal and what fol-          end up not being  able  to give
        I wanted to achieve by joining  lows is the atavistic and protec-       up.
        this network.                       tive “fly low” not to delude your-
                                            self or better, not to disappoint  With direct sales you have the
        In  fact  I  could not have any  yourself.                              impression, and we stress  the
        plan, because to have a clear                                           impression,  of having  a better
        plan you need to know not on-       This attitude, or even simply  turnover just because you see
        ly what you want to achieve but  remaining  skeptical to  watch,  a little more business coming in
        also what are the possible strat-   without jumping into things,  more quickly: but then the dis-
        egies that can be implemented.  makes the results not occur  appointment  takes over, be-
                                            and  you  find  yourself  prison-   cause that small market is ex-
          The combination of  a plan  er  in  the  famous  self-fulfilling  hausted by definition and after
        and a  strategy  that  has been  prophecies.                            some time the awakening is not
        dropped over time makes the                                             very happy.
        difference between succeeding  In referential marketing, often,
        and failing.                        “flying  low”  is transformed  in-  Speed does not represent a
        And here we come to the top-        to taking refuge in direct sales  business time horizon, but on-
        ic of training, which is placed  to Chapter members. It is there  ly the illusion that we create for
        at a deeper level:  you do not  that the trap is triggered: selling  ourselves, so as not to confront
        give yourself a goal when you  products and services to Chap-           our real possibilities  of devel-
        are  afraid  of  failure  first  of  all  ter Members leads to not scal-  opment, overcoming  our fears

                                                                                                           segue
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